Serramenti alluminio/legno

ESTRA è l’innovativo sistema misto alluminio-legno, ideato e brevettato già nel 2006 da Biemme Finestre. ESTRA coniuga un esclusivo design con prestazioni uniche nel comparto grazie anche all’integrazione negli anni successivi di altri quattro brevetti che hanno ulteriormente migliorato le performance lasciando inalterato l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Il sistema per serramenti alluminio-legno ESTRA, nonostante la serie base che lo costituisce rappresenti quanto qualunque sistema del genere possa disporre, è caratterizzato da una notevole integrazione tra i suoi componenti al fine di offrire una notevole molteplicità di soluzioni costruttive.
Tutte le soluzioni hanno in comune l’esclusivo sistema strutturale che accoppia parte in metallo, parte isolante termica e parte in legno con un unico dispositivo meccanico che realizza inoltre la ritenuta del vetro eliminando l’inconveniente comune a tutti i sistemi alluminio-legno rappresentato dal fatto che la pressione esercitata sullo stesso vetro dalle intemperie meteorologiche viene completamente scaricata sulle cornici in legno limitandone la durata e la resistenza di tenuta sugli angoli.
L’innovativo metodo di composizione strutturale del profilato costituente il serramento, nonchè la ritenuta del vetro in ESTRA conta su un sistema, coperto da diversi brevetti, che invece scarica tutte le sollecitazioni sulla parte portante in metallo lasciando al legno l’unico giusto compito che è quello di rappresentare il calore e la bellezza.

Share by: